La Luna Piena (chiamata anche Luna Rossa) del 28 ottobre farà coppia con l'ultima eclissi dell'anno. E vedrà all'opera potenti energie trasformative. Che favoriranno la vostra crescita personale e benessere psico-fisico. Approfittatene! Chiudete i conti con il passato e guardate avanti!
Ottobre è un mese ricco di eventi lunari. Se la Luna Nuova dello scorso 14 ottobre è stata accompagnata da un'eclissi solare, la Luna Piena di sabato 28 ottobre 2023 si presenterà in coppia con un'eclissi lunare parziale, che inizierà alle 20:01 e raggiungerà il culmine alle 22:15 (a differenza di un'eclissi lunare totale, un'eclissi lunare parziale lascia intravedere una parte della Luna, solitamente di colore rossastro).
Come spiega Nour Param Devi, le eclissi sono sempre un momento di grande trasformazione, sono portatrici di un'energia che può destabilizzare il nostro spirito e mettere in agitazione le nostre emozioni.
E il 28 si tratta di un'eclissi potentissima, perché chiude un lungo ciclo di questi eventi astronomici iniziato alla fine del 2021.
Chiedetevi come è cambiata, da allora, la vostra vita. Questo ciclo di eclissi sta per impartirci la sua lezione finale, è quasi come un esame che segna il termine di un corso di studi. È possibile, quindi, che nella vita di ciascuno di noi qualcosa giunga alla fine. Accettate di buon grado questa conclusione, lasciate andare serenamente ciò che deve andare, fidandovi di voi stessi e lasciando che l'eclissi operi la sua magia. Ma se c'è qualcosa che volete portare a termine, i giorni che precedono questa eclissi sono il momento ideale. Ma è anche un'opportunità per fare pace con ciò che sta emergendo in noi nel presente, ma anche con ciò che è affiorato in noi nel passato, in particolare dal novembre 2021, quando il ciclo delle eclissi ha avuto inizio.
Il consiglio è quello di essere il più autentici e calmi possibile sotto l'energia bruciante che accompagna questa eclissi. Si potrebbero verificare scambi accesi. Sarà meglio prestare attenzione a ciò che diciamo e al modo in cui ci rivolgiamo agli altri, poiché la sensibilità di ognuno risulterà acuita. Quindi, se dovete affrontare una conversazione difficile, cercate di tenere sotto controllo i vostri nervi. A questo proposito, può essere utile cercare di essere consapevoli della vostra posizione in questo scambio. State combattendo? State fuggendo? Siete sulla difensiva? Una soluzione è quella di sfogare nell'attività sportiva l'eccesso di energia e di emozioni che accompagna la Luna Piena.
È inoltre il momento giusto per seguire un programma detox, poiché la Luna Piena ne accentua gli effetti. Questo fenomeno favorisce l'abbandono di cattive abitudini, di vibrazioni ed energie negative. Approfittate di questo momento per meditare, analizzare e coltivare la gratitudine. È importante prendersi del tempo per riposarsi e rigenerarsi: la Luna Piena crea le condizioni ideali per praticare la meditazione e attività di sviluppo personale. Cogliete l'occasione per intraprendere qualcosa di nuovo, perché, grazie alle energie creative sprigionate dalla Luna Piena, sarete in grado di superare gli ostacoli con maggiore facilità e di portare a compimento i vostri progetti.
La Luna Piena del 28 ottobre sarà una Luna del Cacciatore. Quest'ultima è la Luna Piena che segue la Luna del Raccolto, quella più vicina all'equinozio d'autunno. L'espressione “Luna del Cacciatore” deriva dal fatto che, anticamente, al momento del suo apparire in cielo, i campi erano già stati mietuti e ripuliti, il che permetteva ai contadini di avvistare più facilmente gli animali che vi si aggiravano furtivamente in cerca di cibo. Inoltre, in questo periodo dell’anno, la Luna sorge attorno al tramonto e tramonta verso l’alba, permettendo così ai cacciatori di inseguire e snidare le prede anche durante la notte.
I Nativi Americani la chiamano Luna delle Migrazioni o Luna del Viaggio, perché in questo periodo gli uccelli volano verso climi più miti; Luna Gelata, o Luna di Ghiaccio, perché segna l'inizio dei primi freddi; o, ancora, Luna delle Foglie Cadenti e Luna dell’Erba Morente. Talvolta, la Luna Piena di ottobre viene impropriamente chiamata “Luna di Sangue”, nome che si riferisce alla sua associazione con la caccia, non al suo colore, che varia dall'arancione al rosso. La vera Luna di Sangue è quella delle eclissi totali, quando la Luna Piena viene completamente eclissata dall'ombra della Terra e assume un colore rosso sangue. Talvolta, la Luna Piena di ottobre viene chiamata “Luna di Halloween”, perché, come in questo caso, può verificarsi in prossimità di questa festa, circostanza che contribuisce ad arricchire questo evento astronomico di valenze mistiche. Per avere una Luna Piena che coincide esattamente con il giorno di Halloween dovremo aspettare fino al 2039.
Da notare, infine, che la Luna Piena di ottobre sarà nel segno del Toro. L'influsso di questo segno di terra si esprime nel cercare di dare sempre il meglio di sé, senza compromessi e con grande perseveranza. Unita all'energia della Luna Piena e a quella dell'eclissi, l'influenza del Toro vi permetterà di accedere a un livello di intuizione ed empatia quasi magico, consentendovi di visualizzare quelli che sono i vostri desideri più autentici e, soprattutto, di individuare la migliore strategia per far sì che diventino realtà. La Luna Piena del 28 ottobre 2023 sarà, insomma, una Luna all'insegna della crescita personale e della ricerca del benessere psico-fisico. Se siete nati sotto il segno del Toro (o avete il Toro come ascendente), avvertirete un bisogno di stabilità in amore.
#Shædora #AccademiadellaConoscenza #AssociazioneLaRunadelleStreghe #MessaggioperTe #Amati #RisveglioSpirituale #LaMagiaèdentrodiTe #Meditazione #energie #rubricadishædor
留言